Ottant’anni col botto, quelli festeggiati nella parrocchia Santa Lucia di Montescaglioso per il compleanno di Don Pietro Andriulli.E’ stato il vescovo di Matera mons. Salvatore Ligorio a celebrare la messa di sabato 21 febbraio nella parrocchia S. Lucia di Montescaglioso. L’occasione della visita è stata eccezionale ed unica. Infatti era l’ottantesimo compleanno di Don Pietro, parroco di Santa Lucia da oltre mezzo secolo.
Tanta la partecipazione dei parrocchiani e tanta soprattutto la commozione.I festeggiamenti dell’ottantesimo compleanno di Don Pietro sono coincisi con l’inaugurazione del Centro Caritas della parrocchia, uno strumento a disposizione della comunità per dare un’aiuto a quanti sono in difficoltà in questo momento particolare.I festeggiamenti sono iniziati con la proiezione di un simpatico video con protagonista Don Pietro nei momenti più belli della sua vita.Dopo i saluti e gli auguri dell’amministrazione Comunale portati dal Vice Sindaco Fabio Disabato e dall’assessore alle politiche sociali Rocco Ditaranto la serata e’ proseguita con il taglio della torta.
Don Pietro poi, con tutti i parrocchiani si è lanciato in balli che ancora una volta hanno dimostrato come il parroco che per tanti anni ha retto la chiesa di Santa Lucia e’ ancora pieno di una contagiosa energia.Per chi conosce da sempre Don Pietro è stata una serata all’insegna dei bei ricordi.Una vita la sua, sempre al servizio degli altri, una vita vissuta con serenità ed umiltà, senza protagonismi, circondato sempre da amici fraterni e da parrocchiani a cui non ha fatto mai mancare le parole giuste per affrontare la vita serenamente e nella grande fede che tanto lo contraddistingue.Un’augurio di cuore dunque per Don Pietro, da tutta la comunità ed un arrivederci ai festeggiamenti del centesimo compleanno. Grazie Don Pietro.
Maria Andriulli