Il vice sindaco di Montescaglioso, geom. Vincenzo Zito e l’Assessore comunale alla Cultura, prof. Michele Zaccaro, hanno reso noto l’appuntamento montese della rassegna musicale “Giugno Musica”, iniziativa in programma dal 2 al 30 giugno 2010 e promosso dal Conservatorio di Musica “E. R. Duni” di Matera, Istituto Alta Formazione Musicale.
Presso la Sala del Capitolo dell’Abbazia benedettina di san Michele Arcangelo, martedì 22 giugno prossimo, dalle ore 21, è in programma l’esibizione del Jazz Quintet del Conservatorio, composto da Oscar Del Barba (pianoforte e direzione artistica), Delia Delìa (voce); Michele Lovito (tromba), Camillo Salerno (basso elettrico), Pasquale Fiore (batteria e percussioni).
L’assessore Zaccaro ha sottolineato la totale adesione ad attività di questo genere, oltre alla piena condivisione del progetto promosso dal Conservatorio musicale di Matera, grazie al quale sono programmate manifestazioni concertistiche in luoghi dal grande richiamo storico, artistico e culturale. Zaccaro evidenzia come Montescaglioso abbia previsto il concerto nella sala capitolare abbaziale, suo monumento più prestigioso, come avvenuto, ad esempio, a Miglionico, che ha messo a disposizione il famoso castello del Malconsiglio.
Comune di Montescaglioso
17. 06. 2010