È ancora molto giovane, ma ha tutte le carte in regola per diventare una promessa del motociclismo italiano. Cresciuto a Caprarico, tranquilla frazione di Tursi, Nikolas Mastrosimone coltiva da sempre la sua passione per le due ruote. Il primo maggio ha partecipato alla prima prova del Trofeo StockBike 80/180 Malossi, svoltasi a Battipaglia (Sa), conquistando la medaglia di bronzo. Un risultato indubbiamente molto importante, data la presenza in pista di professionisti come Genny Barbato, Umberto Costabile e del campione italiano Simone Pellegrino. Il Trofeo prevede quattro gare a Nord e quattro gare a Sud, al termine delle quali saranno eletti due campioni di zona. Dopo i gironi locali, avranno vita due finali italiane a Vallelunga (Rm) e Adria (Ro).
La competizione è appena iniziata, ma il rider lucano non perde la fiducia: “Lo scorso anno ho fatto esperienza, ora vorrei metterla a frutto, anche se con queste vecchie volpi sarà molto difficile. Comunque sono qui per provarci”.
Parenti e amici di Nikolas sono molto orgogliosi di lui. Le piste del Trofeo Malossi sono un terreno molto ambito da piloti e team di tutta Italia, anche perché, a prescindere dai risultati, è un campionato che regala parecchia visibilità a chi vi partecipa. Ogni gara viene ampiamente documentata attraverso le pagine di Motosprint e di molti altri giornali. Migliaia di fotografie e decine di video passano attraverso i canali Malossi su internet. È dunque un onore prenderne parte. L’emozione di essere salito sul podio già alla prima gara regala al giovanissimo Mastrosimone tanta grinta, oltre alla voglia di vivere fino in fondo la sua passione.La sua esperienza insegna quanto sia importante credere in un sogno e cercare di realizzarlo, anche quando si nasce in uno sperduto borgo di campagna.
Pino Gallo
Post Views: 2.275