Domenica 15 febbraio dopo un breve temporale che ha fatto temere per l’uscita dei carri allegorici è partita ufficialmente la 56° edizione del carnevale montese 2015.
Quest’anno, due i carri proposti per la sfilata realizzati dai ragazzi di Montescaglioso che tra mille difficoltà sono riusciti nella loro impresa, portando nella nostra comunità una ventata di allegria e spensieratezza. Organizzato dalla Pro loco di Montescaglioso con il patrocinio del Comune, il Carnevale Montese articolato in tre giornate, riesce sempre ad essere un evento che richiama per le vie cittadine molta gente. Un plauso va agli animatori e ai dj che hanno fatto ballare centinaia di giovani per le vie cittadine. Una manifestazione che coinvolge tutta la comunità dai piu’ piccoli passando poi per la scuola secondaria per arrivare ai giovani che frequentano le superiori . Molteplici i gruppi mascherati che hanno colorato una serata non troppo bella dal punto di vista climatico. Molto originale il gruppo delle meduse che si distingueva tra tutti gli altri per una luce blu su tutto il corpo.
Si replica martedi’ 17 febbraio con un programma ancora piu’ ricco. Infatti dalle prime ore del mattino sfilata dei gruppi del Carnevalone tradizionale Montese per le vie della citta’ e raduno dei gruppi con la partecipazione dei “Briganti Montesi” alle ore 12:00 in Piazza Roma. In serata in programma una nuova la Sfilata dei Carri allegorici con arrivo in Piazza Roma: ospite della serata il Dj Federico Scavo.
Redazione – SudItaliaVideo