Ne sono passati di anni da quando nella stagione 1991/92, Mimi’ Carioscia con una doppietta al Villa d’ Agri mise la firma sulla promozione nella massima categoria regionale del Montescaglioso di Mister Cicorella.
Adesso Carioscia idolo dei tifosi montesi degli anni ’90 parla da tifoso dei colori del Montescaglioso e senza dimenticare i fasti del passato dice: “Parlare di Montescaglioso mi onora e mi provoca sempre una grande emozione, conservo bellissimi ricordi di quel periodo. La Città è bellissima e risponde sempre in modo caloroso meritando grandi soddisfazioni e la tanto desiderata serie D che personalmente spero possa arrivare presto. Questa e’ stata una stagione particolare per tutti, la societa’ montese ha costruito una squadra che sicuramente avrebbe raggiunto le vette più alte.
Montescaglioso per il calcio sta lavorando bene, ha fatto già tanto, ma occorre un ulteriore sforzo per dare una ulteriore spinta per esempio alla Polisportiva Montescaglioso che è una società che sta facendo importanti progressi con un vivaio di ragazzi del posto con grandi potenzialità che sicuramente possono giocare benissimo anche in Eccellenza. Alcuni di loro hanno già avuto esperienze in serie D e potrebbero fare un salto di categoria. La società di Eccellenza deve provarci con tutti i mezzi a disposizione con l’obiettivo di centrare il sogno di tantissimi montesi e che è stato anche il sogno del mio amato e storico presidente Rocco Santarcangelo. Il Montescaglioso rappresenta in questo momento storico la provincia di Matera a cui da molto lustro. Sono veramente felice di vedere la società montese insieme a tutta la sua comunità impegnarsi e mostrarsi orgogliosa”.
L’ex attaccante biancoazzurro conclude dicendo: “. Penso alle tante difficolà di questo momento di pandemia, ai tanti ostacoli che lo sport e il calcio deve superare. Il Covid sta mettendo a dura prova una comunità, quella montese che tanto amo. Auguro a quanti stanno affrontando la malattia una pronta guarigione e mi auspico che Montescaglioso, la nostra Regione e il mondo intero possano ritornare presto alla normalità. Per il calcio montese mi auguro invece di festeggiare presto una promoziome in serie D.
Un grande abbraccio a tutti spero di vedervi presto”.
Raffaele Capobianco