“Questa pandemia ha fermato tutto. Non so se il campionato potrà riprendere. Brutta tegola per le varie scuole calcio, settori giovanili e prime squadre di Montescaglioso. I contagi da covid 19 nella nostra città e il conseguente periodo in zona rossa, che per fortuna è appena terminato, ci devono far comprendere che occorre avere molta attenzione e mai abbassare la gurardia. La voglia di tornare in campo è tanta ed è l’unica cosa che mi fa distrarre durante la settimana. Non vedo l’ora di tornare e indossare le scarpette”.
A commentare è il centrocampista classe 2002 Giuseppe Mazzoccoli, che continua affermando: “Se non ci fosse stato il Covid avremmo disputato una buonissima stagione. Speriamo di tornare sul campo dopo il periodo pasquale almeno per allenarci tutti insieme. Non so se il campionato potrà riprendere ma sarebbe bello, almeno, giocare qualche torneo”. Il Presidente e la dirigenza hanno gestito molto bene la situazione legata al Covid incoraggiandoci a continuare. Avevamo iniziato un bel girone ed insieme a l’Usd di Matera eravamo i favoriti”.
Giuseppe Mazzoccoli è un centrocampista talentuoso. Ha esordito in prima squadra a 15 anni con mister Cicorella e da centrocampista centrale ha avuto il ruolo di trequartista.
E’ un giocatore duttile infatti mister D’Adamo lo aveva inquadrato nel ruolo di terzino come esterno alto. Ha un tiro potente, una buona tecnica e grandi potenzialità.
Raffaele Capobianco