Gianvito Eletto ha parlato ai microfoni della testata giornalistica online suditaliavideo.it. Ecco le parole del giovane difensore classe 2002: “Secondo me quello che mi stava caratterizzando ancora prima del blocco è stata la continuità di prestazione. Questo è quello in cui penso di essere migliorato di più, anche per il fatto di allenarmi con ragazzi più grandi di me e grazie a quello che mi hanno insegnato tutti i mister che ho avuto fin dalle giovanili. Sia nel Deportivo che nella Polisportiva, tutti mi hanno aiutato tantissimo. Poi mi sento di ringraziare mister D’Adamo, che mi ha voluto in prima squadra, infondendomi grande fiducia e dandomi consigli su come migliorare il mio gioco, dalla fase difensiva fino all’ impostazione”.
Sul gruppo e l’impossibilità di avviare il campionato, Eletto esprime delle considerazioni che lasciano trasparire tutta la voglia di ritornare in campo e di poter vivere una tanto attesa normalità. “In questa squadra – continua Eletto – ci sono giocatori che mantengono la tradizione montese del calcio con sacrificio, impegno e tenendo a mente gli obiettivi. Va da sè che sono felicissimo di giocare con loro. C’è sempre da imparare, ogni giorno. Il rapporto è fantastico con tutti. Peccato per il campionato. Non potevamo fare altro che fermarci, avevamo una squadra forte. Ci riproveremo.
Quello che mi manca è il gruppo, giocare a pallone nella sua semplicità. Questo è quello che mi manca più di tutto da un anno a questa parte. Adesso dobbiamo pensare alla sicurezza e poi penseremo alla ripartenza che rappresenterebbe un ritorno alla normalità”.
Raffaele Capobianco