“Sono rammaricato perché non ci è stato permesso di proseguire il campionato, una scelta che per la categoria penso sia giusta non essendoci le necessarie garanzie di sicurezza per giocare. Sono rammaricato innanzitutto per la situazione generale” – è quanto afferma Mister Franco, che aggiunge: avevamo costruito una squadra per vincere, lo dimostrano i 6 punti totalizzati in 2 giornate in cui siamo scesi in campo e soprattutto la bella partita con il Matera in cui abbiamo mostrato la nostra forza”.
Mister Franco continua “Stavamo andando bene e il gruppo, formato da giocatori locali e montesi doc, con il passar del tempo, si stava sempre di più compattando. Durante la settimana lavoravamo bene e sentivamo che cresceva qualcosa di importante in una squadra con il giusto mix tra esperti e giovani. Mi dispiace tanto per tutti, soprattutto per i ragazzi, la società e per i tifosi. È una grande delusione”- aggiunge il tecnico della Polisportiva Montescaglioso “quest’anno avevamo le carte in regola per risalire in Promozione.
Ringrazio tutti i miei ragazzi perché mi hanno dato tanto dimostrandomi lealtà e rispetto. Se nella prossima stagione sarò riconfermato, spero di ritrovarli tutti affinchè possa dire loro che sono dei ragazzi splendidi, un vivaio quello di Montescaglioso, in cui c’è rispetto, educazione e voglia di far bene per crescere come calciatori e uomini .Ringrazio anche la società – conclude Franco – ma soprattutto il presidente Nino Locantore che mi ha voluto fortemente e che mi ha dimostrato di avere le idee chiare . La pandemia persiste ma il presidente ha tenuto fede a tutti gli impegni presi e adesso è dispiaciuto tanto quanto me perchè anche lui sa di avere un’ottima squadra. Mi auguro di poter ripartire più forti di prima e di poter fare bella figura anche nel prossimo campionato ”.
Raffaele Capobianco