Alessandro,il bambino di Montescaglioso in finale allo ‘Zecchino d’Oro’ avrebbe dovuto esibirsi l’anno scorso ma il Covid ha reso impossibile lo spettacolo. Le sue passioni il canto e i cavalli . Il piccolo cantante sarà tra i protagonisti della 63^ edizione dell’importante concorso canoro che torna il prossimo 30 maggio alle ore 17.20 in diretta su Rai 1 per presentare la canzone “il serpente balbuziente “ Con i suoi sei anni, un sorriso contagioso, i suoi occhi vispi e una vocina che sprizza allegria e vivacità ed un vulcano di vitalità.
Il suo brano ” il serpente balbuziente “, scritto da Flavio Careddu e Alessandro Visintainer, si è conquistato un posto fra i giovanissimi concorrenti della kermesse canora in onda dall’Antoniano di Bologna. Alessandro ha respirato musica sin dalla più tenera età, suo papà Francesco è un musicista , mentre zio Giovanni è un affermato direttore d’orchestra mentre zia Veronica docente di canto. Tra microfoni, note e strumenti, il piccolo Alessandro originario di Montescaglioso in provincia di Matera, ha coltivato il suo innato talento, condito da una bella dose di grinta e simpatia. Un mix esplosivo che “buca” lo schermo e conquista la simpatia del pubblico e del web.
“Lo Zecchino d’Oro – ci racconta il piccolo Alessandro – è una grande famiglia, ho conosciuto bambini provenienti da tutta Italia con cui ho stretto amicizia. Il momento più bello Infatti è quando ci rincontriamo tutti quanti. Parlaci un po di te: mi chiamo Alessandro ho 6 anni , vivo a Montescaglioso , una bella e accogliente cittadina in provincia di Matera. Nel tempo libero cosa ti piace fare: oltre al canto ci sono i cavalli il disegno la musica,i lavoretti creativi e i travestimenti con nonna Nicolina,il pianoforte , la pittura ,la lettura , la bicicletta , la rete per saltare i palloncini d’acqua e mi piace guardare con papà la Juventus in tv. Cosa vorresti fare da grande: Mi piacerebbe fare il burattinaio per costruire tanti burattini e provare a mettere in scena tanti spettacoli. Parlaci della tua canzone : mi piace perché parla di un serpente che balbetta e perche e allegra e divertente.
E a pochi giorni dalla diretta, l’invito è di sostenerlo e votarlo sul sito www.zecchinodoro.rai.it andando alla sezione “Zecchino Web” in alto a sinistra sulle tre lineette orizzontali. Si può votare ogni ora da tablet, pc, e cellulari cliccando sul brano interpretato da Alessandro, “Il serpente balbuziente”. Tutti davanti allo schermo per tifare Alessandro che dopo tanta attesa prenderà parte alla finale dello Zecchino d’oro. A fare il tifo per Alessandro ci sarà tutta la sua famiglia oltre che alla comunità montese, orgogliosa del piccolo e talentuoso concittadino, insieme ai suoi compagni di classe e alle sue maestre.
Raffaele Capobianco