Da giovedì 6 maggio sarà possibile prenotarsi gratuitamente nell’agenda telematica per sottoporsi al tampone molecolare per la diagnosi del Covid-19. A comunicarlo l’Azienda Sanitaria di Matera. Presso i drive through dell’Ospedale Madonna della Grazia del capoluogo di provincia lucano e l’Ospedale di Policoro si potrà, infatti, effettuare il test, previa prenotazione sul sito dell’ASM attraverso un link che sarà reso pubblico nei prossimi giorni dall’Azienda Sanitaria materana.
Nelle scorse ore, era stato il Consigliere regionale e capogruppo di Italia Viva, Luca Braia, a sollecitare la discussione, dal momento che il servizio di prenotazione online era stato attivato solo con l’Aor San Carlo di Potenza.
Soddisfazione di Braia, che in una nota ha dichiarato: “Fare rumore mediaticamente, come abbiamo fatto da questa mattina, raccogliendo le denunce dei cittadini e delle cittadine della provincia di Matera, trasformandole in note e interrogazioni urgenti, pare aver funzionato. La mobilitazione a cui tanti sindaci hanno aderito, inviando a loro volta note ufficiali di richiesta a Bardi e Leone, la condivisione sui social del nostro appello, pare abbiano trovato risposta immediata, in poche ore.”
Il Consigliere lucano ha poi aggiunto: “Ottima notizia che accogliamo molto favorevolmente, qualcosa si è mosso. Peccato che se poteva essere già fatto, se la piattaforma poteva essere attivata sin dall’inizio, come per la provincia di Potenza, la nostra rabbia sia ancora maggiore”.
Ileana Disabato