
Si è insediato nei giorni scorsi il nuovo consiglio direttivo di Avis Montescaglioso, nel corso della quale è stato eletto il presidente che la guiderà per i prossimi quattro anni: si tratta di Domenico Martinelli, 64 anni, titolare di pubblico esercizio. Volto noto nel mondo del volontariato e di Avis in particolare, di cui fa parte da 28 anni essendo stato uno dei soci fondatori della Domovos “Donatori Montesi Volontari del Sangue” (affiliata ad Avis nel 1994) come donatore, poi volontario e quindi dirigente, Martinelli succede ad Anna Maria Grossi, in carica da due quadrienni.
“Voglio ringraziare calorosamente – afferma il presidente uscente Grossi – tutti i nostri donatori, collaboratori, dirigenti, e consiglieri per il loro grande, generoso ed essenziale impegno, gli storici seniores per avere con umiltà, capacità e sapienza “tirato il carro” e i nostri giovani, che hanno portato una ventata di giovanile entusiasmo e saputo con intelligenza e perizia integrarsi e amalgamarsi ai più anziani formando una grande squadra unita e coesa. Al nuovo consiglio che comunque mi vedrà vice presidente, auguro un proficuo lavoro e un grosso in bocca al lupo al mio successore”.
Il nuovo presidente Domenico Martinelli ha così esordito: “Sono orgoglioso della squadra che è venuta a formarsi, un mix di esperienza con un unico, grande obiettivo, quello di far crescere la nostra Avis incrementando il numero d’iscritti soprattutto giovani e di donazioni. Grazie ai molti giovani (che spero che si avvicinino sempre di più perché per “parlare”, con loro ci vogliono i giovani ) e al supporto dei consiglieri storici sono sicuro che riusciremo a raggiungere importanti risultati e di migliorarli in un percorso di continuità e sviluppo”.
“Oggi la mia forza – ha detto Martinelli – è di sapere che posso contare su un direttivo capace e volenteroso, oltre che sul nutrito gruppo di volontari che con entusiasmo e disponibilità sono sempre presenti alle iniziative alle quali siamo e saremo chiamati a dare il nostro supporto e aiuto, con la finalità di promuovere l’attività di Avis e sostenere iniziative e associazioni del territorio locale e non solo”.
Il neopresidente ha poi concluso: “Spero di poter confermare tutto il buono che Avis Montescaglioso fin qui ha prodotto e, se possibile, di migliorarci e raggiungere nuovi obiettivi, primi fra tutti l’aumento delle donazioni – a fine 2020 erano 340 (un calo per varie ragioni dovute alla pandemia in corso), ma comunque numeri importanti che intendiamo quantomeno confermare e consolidare con innovazioni e collaborazioni con le associazioni presenti in città lavorando sodo”.
Il nuovo consiglio sarà così composto: Domenico Martinelli presidente, Anna Maria Grossi vice presidente, Vita Venezia tesoriere, Maria Caterina Bitondo segretaria Emanuele Cancelliere Responsabile Donazione. Completano il consiglio Maria Venezia, Rosa Masciandaro, Angela Fraccalvieri e Petronilla Andriulli.