E’ lucano, di Montescaglioso, il Cavaliere che quest’anno si è aggiudicato la vittoria del “Criterium II grado” del Campionato regionale Puglia di Salto Ostacoli 2021 che dal 3 e fino al 6 giungo si sta tenendo a Copertino (LE) presso il Circolo Ippico “Il Monte”.
Si tratta di Manuel Staffieri che in sella al suo Shisco ha conquistato nella giornata del 4 giugno il prestigioso riconoscimento nell’ambito dell’evento organizzato dal Comitato Regionale Fise Puglia e della Delegazione Basilicata.
Un’ulteriore conferma di un talento tutto lucano dopo le tante vittorie del Cavaliere Manuel Staffieri sostenuto da Morano Group srl Trasporti e Logistica. Un orgoglio per la prestigiosa Scuderia Caracciolo di cui Staffieri fa parte e che anche quest’anno si è aggiudicato con il suo Gianluca Caracciolo il titolo di Campione Assoluto riservato al II Grado.
Una vittoria che proietta il Cavaliere Manuel Staffieri verso nuovi traguardi come gli appuntamenti equestri del mese di giugno a Cervia in vista di una preparazione per i campionati italiani che si terranno a settembre presso “Arezzo Equestrian Center”.
Nella giornata conclusiva di domani 6 giugno Manuel Staffieri sarà impegnato nelle gare a squadra insieme ai cavalieri della Scuderia Caracciolo.
Redazione
SUDITALIAVIDEO