
La Polisportiva Libertas Montescaglioso è tornata a fare attività, grazie al camp estivo che è partita lunedì 19 luglio sull’erba sintetica dello stadio comunale della cittadina dell’ Abbazia. Anche per la prossima stagione agonistica la scuola calcio montese del presidente Nunzio Locantore, si presenterà ai nastri di partenza ,pandemia permettendo,in tutte le categorie giovanili dai primi calci fino al settore senior, con la squadra maggiore che potrebbe essere ripescata in promozione Lucana.
Dopo un lungo stop forzato – afferma il segretario Pietro Buonsanti dirigente del sodalizio montese -approfittando della situazione di tranquillità dal punto di vista pandemico come lo scorso anno la polisportiva Libertas Montescaglioso ha ritenuto opportuno dare la possibilità ai ragazzi dai 6 ai 16 anni particolarmente provati dalle chiusure dei mesi scorsi di ritornare a praticare un po’ di calcio in totale sicurezza. È l’occasione per tornare finalmente alla normalità,respirando e assaporando nuovamente il calcio giocato con le varie categorie giovanili dai piccolissimi fino ai senior – prosegue Buonsanti – saremo presenti nel mese di luglio ed agosto con il nostro Camp estivo .
Un inizio graduale per preparare e formare le varie compagini , per creare gruppi competitivi ,per la prossima stagione agonistica. La preparazione precampionato come da consuetudine ,iniziera’ dopo le feste patronali. Se invece saremo ripescati in promozione inizieremo prima . Considerazioni condivise anche dal presidente Nunzio Locantore ,impegnato già da qualche settimana per l’organizzazione del Camp e della programmazione dell’ organigramma della società e della formazione della nuova rosa che in entrambi i casi prevede l’ingresso di nuovi giocatori , soci e allenatori di spessore oltre alle tante riconferme.
La Polisportiva Montescaglioso ,inoltre come già annunciato chiederà il ripescaggio in promozione lucana, il salto di categoria dovrebbe portare all’ iscrizione di una squadra under 19 al campionato di appartenenza. Torneo che quindi potrebbe disputare da matricola dopo l’interruzione della passata stagione in prima categoria interrotta causa covid. Dopo un avvio da protagonista sotto la guida di Rocco Franco cui è stata già confermata la fiducia in panchina con una squadra costruita gia l’anno scorso per un campionato di categoria superiore .
Per il resto il presidente Nunzio Locantore coadiuvato da Rocco Ditaranto e dai suoi più stretti dirigenti stanno già lavorando per allestire una squadra competitiva al di là del campionato che andranno a fare ; non trascurando di rinforzare ulteriormente la squadra. In attesa di conoscere gli organici regionali dei due maggiori campionati lucani .