La Città dell’Abbazia presente con l’atleta della società Athena club al collegiale di kickboxing tenuto la scorsa settimana a Castelfiorentino per formare la nuova squadra che prenderà parte ai prossimi Campionati mondiali di Jesolo dal 15 al 24 ottobre.
Vi hanno partecipato tutti i vincitori dei campionati italiani assoluti svolti a Roma il 15 e 16 maggio scorsi, oltre ad alcuni atleti che avevano conquistato il secondo posto ai Campionati italiani.
Cinque gli atleti lucani convocati: Vito Montemurro low kic 57 kg, Debora Fiorino low kick 65 kg, Siven Alla low kick +91 kg, Antonio Gravela K1 63,500, Michele Dichio K1 71 kg.
Ottime le prestazioni dei lucani convocati per il grande evento. Il montese Dichio si è ben destreggiato dando prova del suo bagaglio tecnico tattico. Presenti i CT della Nazionale.
Soddisfatto il Maestro Biagio Tralli, direttore tecnico della Nazionale Italiana: “Sono felice per i ragazzi che hanno conquistato la divisa della nazionale Italiana e sono certo che disputeranno un grandissimo mondiale.
La Basilicata sta raccogliendo i frutti di un lavoro maniacale svolto negli ultimi dieci anni da parte di tutti i tecnici regionali. Devo anche dire che sono molto triste per quanto accaduto a Danilo Andrulli in Albania. Sicuramente questi episodi non fanno crescere lo sport, normalmente diciamo sempre che fuori casa bisogna fare sempre qualcosa in più per poter portare la vittoria a casa, ma Danilo Andrulli aveva stravinto convincendo anche il pubblico locale, sicuramente il materano la prossima volta sarà ancora più motivato e darà ancora di più sul ring”.
Grande soddisfazione anche per la società Athena Club di Montescaglioso, dove Dichio si allena da molti anni, seguito dal suo maestro Gino Clemente, il quale ricorda che tanto sacrificio alla fine paga sempre.
Raffaele Capobianco