– Le speranze di tifosi, società e squadra diventano realtà. La P.L. Montescaglioso è stata ammessa nel campionato di promozione. La decisione, nell’aria da giorni, è stata ufficializzata nel tardo pomeriggio di ieri dal comitato regionale.
Sono da poco apparse sul sito ufficiale della LND Basilicata le graduatorie di merito per il completamento degli organici dei campionati regionali. Può festeggiare la Polisportiva Montescaglioso che, essendo l’unica ad averne fatto richiesta è stata ripescata in Promozione. Una grande notizia per Locantore e soci a coronamento di un percorso voluto e cercato, che vede la società con la matricola più longeva di tutta la Lucania tornare nella cadetteria nostrana.
Il comitato regionale, prediligendo un torneo con gironi omogenei e in numeri pari, sulla base delle graduatorie pubblicate dal Dipartimento regionale della Lnd lo scorso 10 agosto, ha quindi disposto l’ammissione in Promozione, quale ripescata a completamento dell’organico, della P.L.Montescaglioso . Adesso la società presieduta da Nunzio Locantore potrà finalmente ripartire da un campionato più consono alla piazza. La squadra si ritornerà nei prossimi giorni al Comunale dove inizierà la preparazione tra conferme, nuovi acquisti e anche qualche partenza.
La notizia del ripescaggio è stata commentata dal presidente della Polisportiva Nunzio Locantore: “Una bellissima notizia, la nostra società è stata ammessa a disputare il campionato di Promozione, un risultato voluto fortemente da tutti, staff tecnico, giocatori, sponsor e società. Ringrazio la Federazione per la premura e l’attenzione che ha rivolto verso la nostra società nonché tutti i miei collaboratori e dirigenti. Dopo tanti sacrifici la Promozione è arrivata.
Ci tenevo molto nel riportare nuovamente la Polisportiva nella cadetteria lucana, dopo un’assenza di otto anni, ora sarà importante lavorare su più fronti per mantenere la categoria tanto desiderata. Il nostro progetto è fondato sui nostri atleti locali e di questo ne andiamo molto orgogliosi. Sono convinto che con questo gruppo di veri uomini raggiungeremo obiettivi ancor più lusinghieri. L’augurio alla città, a tutti i tifosi e alla Polisportiva e dirigenza è che questo sia un punto di partenza che possa far avvicinare la gente , gli sponsor e gli imprenditori alla nostra società per competere in un campionato di livello superiore come merita una città che ama il calcio e lo sport”.