Dopo il grande successo delle ultime edizioni, che hanno richiamato migliaia di concorrenti provenienti da tutta Italia, dall’Europa e dal resto del mondo, il Premio Lams Matera – Festival/Contest internazionale per giovani musicisti (intitolato “Rosa Ponselle” fino al 2018) giunge alla sua ventiduesima edizione e si inserisce nelle numerose iniziative culturali del LAMS, con il patrocinio del Ministero per la Cultura, della Regione Basilicata, del Comune di Matera, della Provincia di Matera.
Il Premio LAMS MATERA si terrà, quest’anno, a scelta dei partecipanti, nelle due modalità:
•A) live, a Matera dal 27 al 29 aprile 2022;
•B) online, sul canale YouTube del Lams dal 27 al 29 aprile 2022.
Mission del Premio è di promuovere i giovani talenti offrendo loro una occasione unica di confronto e crescita e un sostegno concreto all’avvio delle loro carriere con concerti retribuiti, che andranno ad arricchire il loro processo di crescita umana e professionale.
Anche se la pandemia e la crisi globale conseguente hanno inferto un duro colpo alle attività culturali e musicali, siamo sempre più convinti di ridare ai giovani segnali concreti di speranza per il futuro.
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci, nelle consuete modalità email (concorso@lamsmatera.it) e facebook (Lams Matera).