Terminato il consiglio comunale straordinario di questa mattina a Montescaglioso, il gruppo di minoranza “La Città di tutti” ha inviato una nota alla nostra redazione che di seguito pubblichiamo.
Ritenendo di fare cosa gradita, si portano a conoscenza le dichiarazioni di voto presentate in occasione del Consiglio Comunale che si è tenuto questa mattina.
Considerate le poche ore a disposizione, abbiamo potuto presentare una dichiarazione di voto solo per tre dei cinque punti in discussione, non avendo materialmente avuto il tempo di leggere la documentazione riferita agli ultimi due punti.
In apertura del Consiglio Comunale, abbiamo altresì presentato una lettera-invito al Sindaco riferita alla questione accoglienza delle popolazioni vittime della guerra in Ucraina.
Approvazione protocollo d’intesa tra il Comune e l’Azienda ASM di Matera per la realizzazione della nuova casa della comunità.
Approvazione schema di convenzione ex art. 30 del TUEL 267/2000, per la gestione in forma associata del progetto per la realizzazione di interventi di rigenerazione urbana, ai sensi dell’art. 1, comma 535, della legge 30 dicembre 2021, n. 234.
Cessione a titolo gratuito di aree private al Comune. Foglio 22 particella 2566-2567 in agro di Montescaglioso.
Lettera al Sindaco – Accoglienza rifugiati Ucraini