Per la penultima di campionato si sono incontrati il Montescaglioso calcio e il Moliterno, rispettivamente quarta e penultima in classifica. Troppo il divario tra le due squadre, le partita è termina con una goleada biancazzura. 6 a 0.
Nel primo tempo monologo biancazzurro con le reti di Burdo che corregge in rete al 18′ dopo un cross di Logrieco gol in piena area. Raddoppio con Pizzoleo al 27′ dopo un cross sempre di Logrieco con il numero 6 montese che di esterno destro mette sul secondo palo entrambi i gol vengono da due calci di punizione del regista pugliese. La reazione ospite non arriva , tranne che con qualche timido tentativo bloccato da Cifarelli. La terza marcatura montese invece arriva al 35′ con Ladogana dopo una bella azione corale con un 1-2 con un altro compagno in area. Il primo tempo termina 3-0.
Il secondo tempo inizia sotto la falsa riga del primo con i biancoazzurri che al 5′ con Sisalli siglano il poker dopo una bella azione personale del fantasista montese tra i migliori in campo, mentre al 10′ Bongermino fa 5-0 con un altro bel gol molto ben costruito e finalizzato davanti alla porta. Al 25′ Leccese appena entrato mette in rete il 6-0 con un gol spettacolare in semi girata al volo sotto l’incrocio. Serie di cambi è partita che lentamente si avvia verso la fine con i tifosi montesi concentrati sugli smartphone per seguire gli aggiornamenti degli altri campi in particolare quelli di Matera e Paterno con le dirette concorrenti Rionero e Melfi impegnate con il Montescaglioso per la lotta play off , con la gioia e poi la delusione dei supporters montesi al gol del pareggio dei materani poi annullato per un secondo posto che sembrava almeno per la giornata odierna realtà.
Il Montescaglioso con questa vittoria sorpassa il Melfi al terzo posto che impatta a Paterno, ma non riesce l’aggancio al secondo posto per la concomitante ed inattesa sconfitta del Grumentum Matera contro il Rionero con i bianconeri che dopo averla eliminata dalla coppa Italia riescono anche nell’impresa di batterla in casa al cospetto del proprio pubblico facendole perdere anche l’imbattibilità stagionale casalinga perdendo proprio al cospetto del Montescaglioso questo speciale record che rimane proprio della squadra della città dell’ Abbazia unica imbattuta tra le mura amiche.
Prossimo match domenica prossima 1 maggio a Senise dove i montesi andranno a far visita alla squadra di casa per un’ultima di campionato che deciderà la griglia play Off al momento la squadra montese si trova al terzo posto con un punto di distacco dal Rionero secondo in classifica e con uno in più del Melfi quarto.
Raffaele Capobianco