Il Montescaglioso calcio torna da Senise nell’ ultima giornata della regular season con la vittoria e il terzo posto in classifica che gli consentirà di affrontare la semifinale play-off contro il Melfi tra le mura amiche. La vincente dei play off si deciderà nella finale di Rionero che ha preceduto il Montescaglioso al secondo posto di solo un punto. La vincente dei play off regionali disputerà la finale interregionale contro una tra Puteolana, Angri e Palmese pari categorie campane: la prima semifinale in partita secca sarà l’8 maggio con il Melfi arrivato quarto al comunale di Montescaglioso.
Ieri gli uomini di Marasciulo hanno fermamente voluto la vittoria e l’hanno ottenuta con una prestazione di maturità e di carattere. Con un Senise che ha onorato la partita nonostante non avendo più nulla da chiedere al campionato dimostrando per larghi tratti della partita compattezza e grinta unità a un buon gioco, ma la padronanza con cui i biancazzuri hanno governato la partita, in uno stadio con tanti montesi al seguito a incitare la squadra della città dell’Abbazia è da compagine equilibrata lucida e consapevole della propria forza e l’acquisizione di questa consapevolezza è sicuramente uno dei tanti meriti di Giacomo Marasciulo: la squadra, in un finale di stagione in crescendo escludendo la sconfitta di Venosa poi tramuta in vittoria a tavolino, ha dimostrato ieri di avere fiducia nei propri mezzi, padroneggiando in ogni settore del campo.
Montescaglioso che deve fare a meno di Pizzolei ,Burdo ,Bongermino e Ladogana e per ultimo anche del portiere titolare Alessandro Cifarelli.
La squadra montese dopo una fase di studio con i locali propensi sulla difensiva si è portata in vantaggio con Amodio al primo vero tentativo dopo che la squadra locale si era leggermente portata in avanti trafitta al 20^ del primo tempo dal numero 7 montese cui va il grosso merito di avere sbloccato il risultato portando in vantaggio i biancazzurri e raggiungendo quota 13 nella classifica dei cannonieri, di cui si è confermato leader assoluto del team biancazzurro.
Sisalli ha sancito il raddoppio al 7° della ripresa con uno spettacolare gol al volo mettendo una grossa ipoteca sulla partita. Fino al gol sicurezza di Leccese con un tap in al 20° del secondo tempo.
Aspettando l‘8 maggio con fiducia, squadra e tifosi si godono questa vittoria ottenuta con grinta e maturità che da al Montescaglioso la possibilità di giocarsi la semifinale play off tra le mura amiche del comunale.
Tabellini: 30^ giornata: Senise – Montescaglioso calcio 0-3
SENISE: Pizzi,Celano,Lutrelli,Salerno,Tedesco,Oliva ,Tuzio E; Pirrone,Ciuffo,Tuzio F; Tufo. A disp. Marino G D; ,Di Leo, Marino G; Taccogna,Spaltro,Polito. All. Marino S.P.
MONTESCAGLIOSO: Cifarelli S; Simone,Gambuzza,Pizzoleo, Pennacchia, Logrieco,Sisalli ( 38′ st.Forte),Forcillo ( 20′ st. Quattromini), Amodio(7′ st..Burdo),Leccese,Serio. A disp. Pizzolei, Ladogana, Bongermino. All.Marasciulo
ARBITRO: Giuseppe Sangiorgi di Imola ( Affuso – Saporito)
MARCATORI: 20′ pt. Amodio, 7′ st. Sisalli, 20′ st Leccese
Raffaele Capobianco