La stagione del calcio giovanile montese della P.L.Montescaglioso si e conclusa martedi 28 giugno, dopo nove mesi di intensa attività, con un evento che ha racchiuso tutto il lavoro svolto durante l’annata con partitelle a campi ridotti, momenti conviviali e premiazioni. Il tutto in un clima festoso a conclusione di un’ annata ampiamente positiva ed in forte crescita per la scuola calcio della società montese.
Dunque, una festa dello sport e dei suoi valori più autentici con la società montese che conta nell’ attività di base quasi cento bambini , iscritti,nelle seguenti categorie: Primi calci, Piccoli amici, Pulcini ed Esordienti
All’evento sportivo hanno presenziato Emilio Fittipaldi presidente FIGC Basilicata assieme al vice presidenteMimmo Ilvento che ha ringraziando tutta la societa’garantendo come sempre vicinanza ai settori giovanili. Rimarcando il concetto dell’importanza delle strutture e degli impianti sportivi che devono essere all’avanguardia affinché lo sport non resti indietro nonché la vicinanza della politica che deve essere fondamentale in questo settore.
Dando il giusto merito agli allenatori e maestri che seguono i bambini –
seguito da Vito Albano Presidente A.I.A.C Matera che ha preso la parola, elogiando lo staff tecnico della Polisportiva,portando i saluti del presidente regionale Finamore.
La Libertas rappresenta in questo momento una bella realtà. È una società che è arrivata ad un buon livello organizzativo e faccio i miei complimenti al presidente . Poi con il prof Panico questo settore giovanile e sulla strada giusta .
Ha parlare per primo però è stato l’assessore allo sport della città di Montescaglioso Pietro Buonsanti che ha portato il saluto da parte del Sindaco e dell’amministrazione. Ringranziando tutta la Polisportiva compreso il presidente Locantore per la bella iniziativa che è stata sancita da tutta la dirigenza organizzatrice con la presenza di massime autorità federali. Poi Buonsanti si e soffermato sull’importanza dello sport per i ragazzi dopo due anni di pandemia invitando i genitori a stuzzicare sempre i propri figli per quanto riguarda la pratica sportiva.
La serata e andata avanti con le premiazioni agli sponsor con la consegna di targhe ricordo all’ azienda Morano Group di Morano Gianfranco e all’azienda Movimento Terra di Giampiero Montemurro atleta montese che ha calcato campi professionistici e giocato da titolare con la primavera del Bari che ha voluto i ringraziare la Polisportiva e mister Franco Panico per la passione e la professionalità dichiarandosi felice per aver contribuito in qualche modo per i giovanissimi del proprio paese . Dedicando un pensiero ai più piccoli di pensare esclusivamente a divertirsi e affidarsi a gente competente.
Successivamente sono stati premiati il presidente Nunzio Locantore, Peppino David e Franco Cicorella.
Poi la società di casa ha fatto i doverosi ringraziamenti agli sponsor che hanno voluto omaggiare la serata con i loro prodotti. L’azienda Primo Sole che, ha offerto dell’ottima frutta ed i panifici Sant’ Anna di Gianni Lapenta e Santa Rita di Angelo Oliva, altri sponsor della serata che hanno offerto delle golose focacce.
Altro ringraziamento all’azienda di Vincenzo Matarazzo che ha contribuito spontaneamente alla realizzazione delle medaglie e delle targhe.
I ringraziamenti sono continuati citando Raffaele Capobianco da sempre a disposizione dello sport montese al quale è stato rivolto un grosso applauso.
Con la conclusione di mister Panico che ha anticipato che dai primi giorni di settembre ripartiranno più arrabbiati di ora , in senso buono, i con la voglia di divulgare maggiormente questa pratica sportiva fatta sempre nel pieno del rispetto delle regole federali .
Poi la parola e passata al presidente del sodalizio Montese Nino Locantore :
“Che ha ringraziato i presenti e tutte le autorità per le belle parole con l’applauso e un ringraziamento rivolto ai genitori per la fiducia accordata alla società.
Guardano già alla stagione sportiva 2022/2023 quando ci sarà una grande festa per la Polisportiva che festeggerà 40 anni di attività.
Invitando già da ora tutte le autorità presenti a settembre per omaggiare la polisportiva”.
La serata si è conclusa con le premiazioni, delle singole categorie :
In ordine Piccoli amici ,Primi calci e Pulcini ed Esordienti .Per finire con la consegna del gagliardetto della Polisportiva al presidente Fittipaldi , all’assessore Buonsanti e al presidente Vito Albano.
Con un saluto generale ed un arrivederci al 5 settembre
Raffaele Capobianco