Anche quest’anno i tornei di futsal pronti alla partenza con rinnovate idee,novità,ritorni e riconferme, sempre in un contesto di divertimento è sportività dopo le tante iscrizione che sono arrivate in tutte le categorie. Ad assicurarlo e Nicola Suglia instancabile promotore ed organizzatore di eventi sportivi estivi montesi che da due anni a questa parte sta portando avanti il futsal estivo della città dell’Abbazia.
Tutto e pronto ci saremo con tanti tornei dai più piccoli ai più grandi. Le iscrizioni sono state tante. Mentre per il torneo 3vs3 alla seconda edizione saremo presenti sia con squadre under ed over. Grandi e piccoli meritano di divertirsi e di svagare con pomeriggi è serate all’insegna dello sport e del divertimento – dice Suglia. Noi stiamo provando a convolgere nelle nostre attività recuperando con la speranza della continuità la funzione sociale dello sport in città già avviata l’anno scorso con grande successo nonostante le restrizioni causa covid un impegno importante che con il mio staff ci assumiamo come viatico di aggregazione non solo sportivo ma specialmente culturale lanciando questo messaggio di ritorno alla normalità continuando su questa strada dopo il grande successo dello scorso anno nei vari tornei . Continua -Suglia noi ci mettiamo tempo, impegno e’ passione per far divertire grandi è piccoli ed adolescenti con l’obiettivo di ritornare agli antichi fasti dei tornei estivi che a Montescaglioso hanno sempre avuto notevole rilevanza e seguito. Abbiamo ricevuto molte adesioni tanti consigli ed idee per non lasciare nessuno senza futsal . Contiamo di partire per le date stabilite.
I tornei , per diversi giorni terranno compagnia agli appassionati di futsal della città dell’ Abbazia. Con il mio staff composto da Giuseppe e Franco Eletto stiamo preparando il torneo 3vs3 dovesi sono iscritte 24 squadre per un totale di quasi 80 atleti ,il torneo sarà spalmato in cinque sei giornate ,mercoledì 20 luglio ,giovedì ,21, venerdì 22,mercoledì 27, giovedì ,28 e venerdi 29
Nei giorni scorsi abbiamo provveduto ai sorteggi presso la nostra sede dei cappuccini, con tre categorie 12 over 6 under e 6 primi calci. Notizia di qualche giorno fa ritornerà il torneo della notte capace di unire tanti giovani del posto ma anche dalla provincia e dalla vicina puglia, alla sua dodicesima edizione come da tradizione nella notte del 17 agosto . I tornei di svolgeranno presso il campetto di viale Belvedere . Il popolo del pallone montese ed il tessuto imprenditoriale e commerciale sta il rispondendo nuovamente alla grande e dopo il successo dello scorso anno vorrà ripetere anche quest’anno quanto di buono fatto vedere nel recente passato con tanti tornei organizzati a tema conclude Suglia con una buonissima cornice di pubblico con l’entusiasmo dei ragazzi che si affronteranno nei tornei . Ora non resta che fare giocare tutti gli iscritti.Il nostro intento è quello di accontentare tutte le fasce d’età, spiega Suglia – è quello di far divertire grandi e piccini in un contesto di amicizia e divertimento per trascorrere qualche ora di svago.
Raffaele Capobianco