Stage in azienda per giovani lucani, workshop per studenti, incontri ed eventi per condividere il proprio know-how, oltre all’impegno di favorire il matching con le aziende del territorio lucano per creare opportunità economiche e di internazionalizzazione. Questi i risultati della quarta edizione, tenutasi il 12 agosto a Matera presso Alvino 1884.
Un premio differente, che si conferma motore di nuovo sviluppo per la Basilicata attraverso il network di Lucani nel Mondo. A ricevere il Premio sono stati: Pacifica Artuso (Attrice e docente al Conservatorio di Parma), Eliana Di Caro (giornalista del Sole 24 Ore), Luigi Diotaiuti (Chef e imprenditore a Washington D.C.), Simona Di Vietri (Imprenditrice a Londra con “La Latteria”), Anna Maria Genzano (Responsabile Relazioni Interne, Esterne e Affari Istituzionali del Gruppo RTL 102.5), Vincenzo Marella (Amministratore delegato di Esa Energie S.p.a.), Marco Percoco (Prof. associato di Economia applicata all’Università Bocconi), Francesco Vanni (Managing Director di Harley-Davidson Italia, Spagna e Portogallo).
“La formula della restituzione delle conoscenze e delle professionalità acquisite è vincente – ha dichiarato in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi – perché consente di proseguire quel dialogo tra la Basilicata e i Lucani nel mondo indispensabile alla crescita della nostra regione”.