Una gara della terza giornata di campionato,sostanzialmente equilibrata e avara di chiare occasioni da gol con gli ospiti che ci hanno provato di più e che però hanno trovato sulla loro strada una difesa biancazzurra attenta . Nelle fila montesi importanti assenze in difesa come quella di Basile sostituito dal nuovo acquisto all’esordio in campionato Diagne coadiuvato da un altro esordiente Pizzolei uno dei pochi riconfermati della scorsa stagione. Prima frazione di gioco con poche emozioni, tranne che con qualche pericolo per entrambe le squadre su calci da fermo con traversoni in aria che però non hanno impensierito i rispettivi portieri e le difese.
Nella ripresa il copione non cambia. L’ occasione piu ghiotta però arriva a circa 20 minuti dal termine per il Paternicum con l’ assegnazione da parte dell’arbitro di un calcio di rigore per atterramento di Salvia , che Milano spedisce fuori al lato dell’estremo difensore montese Cifarelli.
Le ultime battute della gara non sortiscono nessun effetto né da una parte né dall’altra.
La partita si chiude in pratica senza nessuna parata di rilievo da parte dei due portieri con entrambe le squadre che si accontentano del pareggio. Con il pari il Montescaglioso sale a quota cinque punti in classifica insieme al Paternicum.
Il commento a fine gara del tecnico Angelo Marchitelli
Per come è andata la partita posso dire che alla fine è un buon punto per noi, anche perché oggi non è stata la migliore prestazione della squadra. Siamo stati ordinati, attenti, volenterosi di fronte a una squadra ben strutturata e organizzata. Merito ai ragazzi tutti, che ci mettono l’anima in ogni gara, non mollando di un centimetro né in allenamento né in gara, un grosso plauso va a tutti loro.
Il rigore assegnato alla squadra ospite se pur sbagliato poteva portare a un altro finale di gara, ma siamo stati bravi a non disunirci e alla fine abbiamo portato a casa un buon punto. Da sottolineare l’esordio di un altro giovane ragazzo montese, Paolo Petrarca classe 05 scuola Polisportiva Libertas Montescaglioso.
Un ringraziamento speciale va sempre ai nostri tifosi che ci sostengono dal primo all’ultimo minuto e sono per noi il dodicesimo uomo in campo.
Tabellino 3^ giornata di andata
MONTESCAGLIOSO C. – PATERNICUM 0-0
MONTESCAGLIOSO:
Cifarelli A; Racamato,Diagne,Pizzolei,Riccardi,Martino A; ( La Salvia),Bustamante,Martino;G; ( Petrarca) G,Colasurdo( Quattromini)Mastrodomenico (Leccese). Simone. A disposizione :Cifarelli G; Basile,Lomonaco,
Barbarito, Digirolamo. All. Menzano- Marchitelli
PATERNICUM: Calò,Vaccaro, Milano, d’Elia,Salvia,Petrone,Volturno,Pizzo,
Coiro,Marchesano F;Arcieri. A disp. Fortunato, Pichiocchi,Pizzuto,Falvella, Marchesano M; Lazic,Saccende. All. Cirigliano.
ARBITRO: Andrea Malvasi di Policoro ( Iacovino – Ferrarese)
Note: Milano (P) 20′ st. tira a lato un rigore
Spett. Circa 200
Prima del fischio iniziale un minuto di raccoglimento per l’alluvione nelle Marche .
Raffaele Capobianco