Un punto conquistato con tanta caparbietà che permette di mantenere l’imbattibilità frutto di due pareggi e salire a quota 2 punti in classifica nel girone B della Prima Categoria.Il pareggio per uno a uno premia la tenacia, e la voglia di non arrendersi dei ragazzi guidati in panchina da Francesco Cicorella, che sono riusciti a raddrizzare una partita che sembrava ormai compromessa al “Martorano” di Sant’Arcangelo.
Match molto fisico e giocato a viso aperto da entrambe le squadre che sono scese in campo con molte motivazioni per trovare la prima vittoria stagionale. Ne esce fuori un incontro combattuto ed agonisticamente duro ma sempre leale e sportivo da parte dei 22 in campo compresa la panchina che hanno contraddistinto l’intera partita.
La prima occasione da rete stenta ad arrivare da ambo due le parti con i portieri impegnati per lo più per qualche pallone scodellato in area di rigore. Montescaglioso molto attento in difesa con i padroni di casa che in qualche sortita offensiva vengono bloccati prontamente da Petruzzo e compagni con un linea difensiva molto ben messa in campo. Le azioni si susseguono da ambo le parti con il gioco che per lo più si concentra a centrocampo. Il risultato, nel corso del primo tempo, non si sblocca.
All’inizio della ripresa Cicorella effettua due sostituzioni Ditaranto Rocco Luigi per Mancino e Castellaneta per D’Ambrosio. Mentre i padroni di casa avanzano il baricentro conquistando il possesso del centrocampo, portando i suoi attaccanti ad impegnare con qualche sussulto in più l’estremo Montese. Intorno al 15′ serie di sostituzioni per i Biancazzurri entrano Perillo per Mele , Mangia per Matarazzo e Dimuccio per Angelino. Montesi in campo con ben 6 under 4 duemila due e 2 duemilaquattro. Partita che sembra proseguire fino alla fine con un pareggio a reti bianche. Al che però il buon Rossetti deve raccogliere la palla scagliata in fondo al sacco dal neo entrato Nappo con la partita che sembra compromessa a cinque minuti dalla fine.
La Polisportiva spende le energie residue per tentare di recuperare il punteggio ed allo scadere del 45′ raccoglie il frutto dei propri sforzi. Perillo si fa vedere con un tiro parato dall’ estremo ospite poi nuovamente in coabitazione con Petruzzo si guadagna una punizione appena poco fuori dall’area di rigore fallo fischiato però sul capitano Montese. Sulla palla ci va il numero 10 Mangia cui fa partire dalla sua zolla preferita un tiro a giro che si insacca sotto la traversa con il portiere locale che non riesce a respingere. Ultimi minuti di gioco senza grosse emozioni.
Al termine della gara montesi soddisfatti del punto guadagnato in extremis e locali scontenti per il gol preso a fine gara dove già pregustavano la prima vittoria in campionato.
In classifica la Polisportiva sale a quota due punti mentre i locali guadagnano il primo punto del campionato. Prossimo impegno per i montesi domenica 9 ottobre al comunale con l’ Atletico Marsico.
Tabellino 2^ giornata
ACS 09 – P.L.MONTESCAGLIOSO 1-1
ACS 09 SANT’RCANGELO:Guarino,Bellitto, Ragazzo,Parisi,Stigliano Mastrosimone,Di Virgilio, Dora, Costantino, Chiorazzo,De Mare. A disp. Nappo, Montano, Fanelli,De Marco,Chiarita, D’Agostino,Sissoko,Camara. All. Di Noia
P.L. MONTESCAGLIOSO:Rossetti, Silvaggi,Angelino,(15′ st. Dimuccio), Mancino,(1′ st.Ditaranto R.L.), Petruzzo, Ditaranto N, Matarazzo,(15′ st. Mangia), D’Ambrosio,(1’st. Castellaneta), Mele, (15′ st. Perillo), Carruozzolo, Ditaranto G; A disp. Dimuccio, Ditaranto R.L; Castellaneta,
Mangia,Perillo,Pompeo. All. Cicorella
ARBITRO: Manuel Francomagro di Moliterno
MARCATORI: Al 40′ st. Nappo (ACS), Al 45′ st. Mangia (M).
Note : giornata mite e soleggiata
Ammoniti: Petruzzo,Silvaggi,Angelino (M)