Sabato 15 ottobre 2022, alle ore 18.30, presso la Sala del Capitolo dell’Abbazia di S. Michele Arcangelo, in Piazza del Popolo a Montescaglioso (MT), sarà presentato il romanzo “La via del suo destino” (Youcanprint Edizioni), seconda opera letteraria di Michele Marchitelli, docente di materie letterarie e giornalista pubblicista di Montescaglioso.
L’opera è ambientata nel 1938 tra il Nord Italia e Montescaglioso; protagonista principale il giovane avvocato Federico Castilia. Vive nel mito del Regime e sogna giorni gloriosi per l’Italia. Un episodio cambierà per sempre la sua esistenza, lo porterà lontano dai suoi affetti e gli farà guardare la realtà con occhi diversi.
All’iniziativa sarà presente il consulente aziendale e scrittore montese Piero Didio, che dialogherà con l’autore sui temi dell’opera.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Montescaglioso (MT); il programma prevede i saluti di Angelo Andriulli, presidente dall’Associazione montese di Promozione Sociale “FATTI NON FOSTE”, sodalizio che sostiene l’appuntamento di promozione letteraria.
Michele Marchitelli, nel 2017, ha già pubblicato il romanzo giallo “Che caldo quella notte…” (Youcanprint Edizioni), la cui vicenda è ambientata nel 1898 a Castelnuovo, immaginaria cittadina della Lucania.