Sabato 17 dicembre 2022, ore 18:30, nel Salone parrocchiale di Metaponto, in Piazza Giovanni XXIII, la Pro Loco Metaponto presenterà lo spettacolo “Canti e Cunti del Natale”.
Un varietà che raccoglie in sé le più belle parole, le più famose canzoni e le storie più celebri risalenti al ‘700, all’800 ed al ‘900, che del Natale hanno fatto la storia. Attraverso questo viaggio emozionante, ricco di sentimenti e di bontà umana, l’augurio che grandi e piccini, cui l’evento è rivolto, possano riscoprire e fare propri i messaggi di pace e di solidarietà proposti dal Natale. Di grandissima attualità, soprattutto in questo periodo tormentato da guerre fratricide e Popoli che fuggono dalle violenze e dalla povertà.
Sarà un’ora e mezza di pura emozione, di racconti, di pensieri e di canti sulla festa più bella e attesa dell’anno. Da tutti. Cristiani, laici, indifferenti. Al pianoforte il maestro Vittorio Cataldi, con la cantante Aurora Giglio De Magistris, Rodolfo Fornario, attore e cantante, Roberto De Angelis attore e cantante e Antonella Quaranta, attrice e cantante napoletana.
Silvia Sasso