Il presidente della Regione annuncia una serie di investimenti che saranno messi in campo nel nuovo anno per assicurare benefici ai lucani immediati e per le prossime generazioni
In un messaggio audio rivolto a tutti i lucani, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, annuncia una serie di interventi e di investimenti che saranno attuati nel 2023 a favore delle famiglie e delle imprese lucane.
Negli ultimi due anni la Basilicata ha rappresentato un modello sia per la campagna vaccinale nella lotta al Covid che nel settore energetico grazie alla legge regionale sul gas gratis. E’ stato l’inizio del percorso di cambiamento che ha chiesto la gran parte dei lucani. “Un percorso che continuerà nei prossimi anni – ha detto Bardi – e che poggia sulle spalle e sulle gambe di una nuova classe politica ma anche dei tantissimi lucani che non vogliono rassegnarsi al lamento, al declino e all’assistenzialismo”:
“Sarà un 2023 pieno di opportunità”, ha annunciato il presidente, “La Basilicata guarda finalmente al futuro, possiamo rimediare a decenni di scelte sbagliate e dare oppurtintà di lavoro, crescita e futuro ai nostri giovani, qui in Basilicata”.