Cala il sipario sulla 64esima edizione del Carnevale Montese con un martedì grasso che ha visto le vie di Montescaglioso riempirsi di gioia e divertimento. I cinque carri allegorici dell’edizione 2023 hanno sfilato per l’ultima volta fino alla piazza principale, dove, nell’attesa del dj set conclusivo di Giorgio Prezioso, gruppi di ballo e dj locali insieme a Claudia Cesaroni di Radio Norba e il vocalist Konfucio hanno intrattenuto la gremita folla di giovanissimi e dei numerosi visitatori accorsi a Montescaglioso per uno dei Carnevali più suggestivi e amati della Basilicata.
Primo classificato del concorso dei carri allegorici del Carnevale montese 2023 è stato il carro “L’amore oltre le apparenze” del gruppo “Monte in progress & Associazione le mani di carta”, seguito da “No time to die” dei “Ragazzi fuori”, “L’Italia in un mare di guai” di “La capa gira”, “Somebody to love” dei “Matti da saldare” e il carro “Il gladiatore” del gruppo “Amici del cavallo”.
I premi speciali “Cartapesta montese” e “Carro con più dinamicità” sono stati assegnati rispettivamente al carro “Somebody to love” e “No time to die”.
Una vittoria di tutti, ha sottolineato il vicesindaco di Montescaglioso, Rocco Oliva, che sul palco ha elogiato il lavoro corale dei gruppi di giovani montesi che con il loro impegno hanno portato vitalità nel proprio paese. Una 64esima edizione del Carnevale che volge al termine. Un nuovo capitolo che si apre e guarda già al 2024.