Nell’ambito della stagione teatrale 2022/2023 proposta dal Cine Teatro “Nicola Andrisani” di Montescaglioso (MT), diretto da Nunzio Nicola Disabato, mercoledì 22 marzo 2023 (sipario previsto alle ore 21.00), andrà in scena lo spettacolo “Duepuntozero”, con regia di Valter Lupo. Sul palco si esibirà Gabriele Cirilli, attore comico, cabarettista e personaggio televisivo abruzzese. I testi sono stati curati insieme a Maria De Luca, Mattia Cirilli, Gianluca Giugliarelli e Lucio Leone.
Lo spettacolo si basa sulla continua ed attualissima esigenza di essere perennemente “aggiornati, connessi, globali e veloci”. Duepuntozero propone numerosi racconti, monologhi e gag divertenti, situazioni che traggono spunto da tutti i generi del teatro comico, commedia degli equivoci e cabaret.
La rassegna teatrale 2022/23 si è aperta il 16 dicembre 2022 con l’opera “Doctor Faust e la ricerca dell’eterna giovinezza”, (diretta da Stefano Reali), interpretato da Giampiero Ingrassia.
Il 17 febbraio 2023 è andata in scena nell’opera “Il pittore di cadaveri” (regia di Enrico Maria Lamanna), che ha visto esibirsi sul prestigioso palco di Montescaglioso la celebre attrice Ornella Muti.
L’ultimo appuntamento previsto nella rassegna è previsto giovedì 20 aprile prossimo: Francesco Paolantoni, regista ed autore della commedia in due atti “Otello o…io”; oltre all’attore comico napoletano si esibiranno Stefano Sarcinelli, Arduino Speranza, Antonio D’Ausilio, Manuela Zero e Felicia Del Prete.
Per info e prenotazioni è possibile contattare il C. Teatro “N. Andrisani” al numero 0835 208046.
La rassegna teatrale 2022/2023, oltre al Cine Teatro montese, coinvolge la Regione Basilicata, FSC (Fondo per lo sviluppo e la coesione), Officina Spettacolo srl e Città di Montescaglioso.
Michele MARCHITELLI