“Duepuntozero”, terzo spettacolo presente nel cartellone teatrale della stagione 2022/2023 proposta dal Cine Teatro “Nicola Andrisani” di Montescaglioso (MT), è stato seguito da una sala gremita in ogni ordine di posti. One man show di Gabriele Cirilli, simpatico attore comico e personaggio televisivo, capace di divertire per quasi due ore gli spettatori che non hanno voluto perdersi la possibilità di assistere dal vivo alla sua performance, diretta da Valter Lupo. I testi sono stati scritti da Gabriele Cirilli, da sua moglie Maria De Luca, dal figlio Mattia Cirilli, da Gianluca Giugliarelli e Lucio Leone.
Nel corso dello spettacolo Cirilli ha spaziato su vari argomenti, dai social ai call center, dalle vacanze alle sue esperienze personali, avvalendosi di immagini e fotografie, imitando, cantando e suscitando l’ilarità degli spettatori che hanno dimostrato di gradire le gag proposte.
Il prossimo (ed ultimo) appuntamento della rassegna teatrale è in programma giovedì 20 aprile 2023: l’attore partenopeo Francesco Paolantoni interpreterà la commedia in due atti “Otello o…io”, opera da lui stesso scritta e diretta. Stefano Sarcinelli, Arduino Speranza, Antonio D’Ausilio, Manuela Zero e Felicia Del Prete completano il cast degli interpreti.
La rassegna teatrale 2022/2023, oltre al Cine Teatro montese, vede coinvolte la Regione Basilicata, F.S.C. (Fondo per lo sviluppo e la coesione), l’Officina Spettacolo srl e la Città di Montescaglioso.