Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna – il 17 giugno, a Matera – il memorial di calcio “Michelangelo Pentasuglia”.
Per celebrare la memoria del grande maestro cartapestaio, sul campo dello Jogo Village, si svolgerà un torneo quadrangolare al quale parteciperanno le rappresentative delle associazioni “Angeli del Carro”, “Cavalieri della Bruna”, “Pastori dell’Anima” e del gruppo dell’auriga del carro trionfale.
L’iniziativa, promossa dalla società Jogo e dall’associazione culturale “Errghiò”, è coordinata da Giuseppe Petragallo, da sempre attivo nell’ambito della produzione e della diffusione culturale della Festa della Bruna, di cui Pentasuglia era e resterà un caposaldo per sempre.
“Per il secondo anno consecutivo, e con il supporto della famiglia, ricordiamo il grande Michelangelo prima della Festa della Bruna – dichiara Petragallo – insieme a chi, con spontaneità e serietà, ma in questo caso anche con sano spirito sportivo, si mette a disposizione della Bruna e delle iniziative ad essa connesse. Quest’anno, siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che il premio riservato alla squadra vincitrice è un angioletto in cartapesta realizzato proprio da Teresa Pentasuglia, figlia di Michelangelo”.
L’appuntamento, quindi, è per sabato 17 giugno, a partire dalle ore 17.30, presso Jogo Village con il 2° memorial di calcio “Michelangelo Pentasuglia”.