Continua ad accendere l’estate lucana il “Prospettive Music Festival”, la stagione di concerti del Lams di Matera, che ha visto esibirsi in questi mesi grandi artisti italiani e stranieri e giovani musicisti talentuosi vincitori di concorsi internazionali.
Questa volta protagonista sarà Frank Tritto e il suo Swingtet
Mercoledì 23 agosto ore 20:30 (con un’anteprima il 22 a Miglionico) nel prestigioso Giardino del Museo Ridola nell’ambito della collaborazione con il Museo nazionale di Matera sul tema “Museo in Musica”. In occasione del concerto ci sarà anche l’apertura serale straordinaria di valorizzazione del Museo Ridola dalle ore 20:00 alle 23:00
Una formazione frizzante quella di Tritto composta da 5 musicisti di lunga carriera che propone un repertorio coinvolgente di musica swing e non solo. Omaggio a Sergio Caputo, Fred Bongusto, Califano e tanti altri, per un viaggio musicale raffinato ed emozionante!!!
Evento realizzato dal Lams Matera in collaborazione con l’Associazione Culturale “R. D’Ambrosio” Montescaglioso – Matera, con il supporto e il sostegno del Ministero della Cultura (F.U.S.), Regione Basilicata, Comune di Matera, Comune di Miglionico.