Andrà in scena lunedì 7 agosto alle ore 21, presso il Castello Torremare di Metaponto “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello nella rielaborazione di E. De Filippo, con la regia di Ugo Piastrella e la partecipazione di Ciro Girardi, Antonello Cianciulli, Antonietta Pappalardo, Patrizia Capacchione, Tiziana Intennimeo e Roberta Bisogni.
La Compagnia Stabile del Teatro Nuovo di Salerno farà rivivere una delle più belle commedie del famoso scrittore, rappresentata per la prima volta a Roma nel 1923. Un’opera che supera i confini di tempo e spazio, che si terrà in un altro un luogo storico e artistico di Metaponto, qual è appunto la corte del castello medievale di Torremare. L’ingresso è gratuito
Lo spettacolo del drammaturgo siciliano, premio Nobel per la letteratura nel 1934, fa parte della XXI Rassegna Estiva organizzata dalla Pro Loco Metaponto, che da anni si prodiga per la tutela e la promozione delle ricchezze del luogo, grazie allo spirito di collaborazione con Enti ed Istituzioni che la contraddistingue.
Tra musica, luci, ombre, silenzi e risate, tornerà il teatro che emoziona ad ogni età, dopo l’enorme successo riscontrato con la commedia “‘A Mandragola” in chiave napoletana, tenutasi lo scorso 31 luglio.
Francesca Greco