Andrà in scena martedì 15 agosto, alle ore 21, presso il Castello Torremare, lo spettacolo Tutto Esaurito. Una divertente esplorazione delle dinamiche della vita di coppia. A dirigerla ed interpretarla sarà l’attore comico Franco Spadaro, già ampiamente conosciuto insieme alla sua compagnia teatrale “Piccola Ribalta”. Il pubblico, trasportato dall’ilarità che sprigiona dalla commedia, riuscirà ad evadere dalla quotidianità per trascorrere una splendida serata all’insegna del divertimento e delle riflessioni fra il serio e il faceto.
Spadaro è già noto al pubblico di Metaponto e dintorni perché è stato uno dei tre attori di cabaret che lo scorso mercoledì 9 agosto si è esibito nella stessa cornice del Castello Torremare, nello spettacolo Cabarettando, insieme a Nicola Pignataro e ad Annalena Cardenio del Teatro Purgatorio di Bari. Una commedia che ha fatto riflettere con simpatia sui diversi temi della sanità italiana in una rassegna di situazioni incredibili e paradossali. Quelle che affliggono quotidianamente il cittadino quando entra in contatto con ospedali, ambulatori e la burocrazia dai mille labirinti e le tante estrosità.
Dopo aver portato in scena, rispettivamente al Teatro Greco e al Castello Torremare, due grandi classici quali la Mandragola di Niccolò Macchiavelli e il Berretto a Sonagli di Luigi Pirandello, rigorosamente riadattati in napoletano, è, appunto, il turno di Tutto Esaurito.
Per secoli la commedia è stata considerata un genere “basso” rispetto alla tragedia, ma la XXI Rassegna Estiva organizzata dalla Pro Loco di Metaponto, ne ha decisamente fatto il suo punto forte.
Simona Sasso e Nunziella Qualtieri