E’ di una ventina di feriti il bilancio dell’incidente accaduto oggi 7 novembre che ha visto coinvolto un autobus delle FAL che da Matera, verso le 15:00 trasportava circa 50 studenti di rientro a Montescaglioso.
L’incidente si è verificato sulla SP 31 a valle dei tipici tornati proprio nel punto di inizio per risalire Montescaglioso, nessun segno di frenata è visibile sull’asfalto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, i carabinieri e le ambulanze per trasportare i feriti presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Un ragazzo è rimasto ferito in modo serio ed è stato trasportato con l’eliambulanza presso l’ospedale di Potenza. Ferito in modo non grave l’autista. Il sindaco e gli amministratori comunali di Montescaglioso si sono subito recati sul luogo dell’accaduto.
I carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi necessari a stabilire la dinamica e le cause dell’accaduto. Gli studenti che non hanno riportato ferite hanno fatto rientro a casa per lo più soccorsi dai loro familiari.