Si è tenuto ierimattina, presso il Dipartimento Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, un incontro tra l’assessore Dina Sileo e il direttore generale delle Ferrovie Appulo Lucane, Matteo Colamussi.
“Abbiamo tenuto un importante incontro – dichiara l’assessore Sileo – che segna un passo decisivo verso il superamento delle situazioni pendenti e getta le basi per il futuro del servizio ferroviario nella nostra regione. Tra le questioni in primo piano – aggiunge Sileo – ho sottolineato la necessità di prevedere nel nuovo Contratto di servizio che le corse dirette da Matera verso Bari abbiano un significativo abbattimento dei tempi di percorrenza.
Ho sollecitato anche un’attenzione specifica verso l’integrazione delle infrastrutture nella città capoluogo di regione. A tal proposito – aggiunge l’assessore – sono felice di annunciare che entro la fine del mese sarà completato e collaudato il nuovo sistema di raccolta delle acque nel sottopasso Fal di Potenza, un’opera strategica di grande rilievo per l’intera città. Tra gli altri dossier ho chiesto di accelerare sulla riapertura della stazione del Gallitello a Potenza. Sono fiduciosa- conclude l’assessore Sileo – dei risultati di queste trattative. Il ripristino del dialogo con le Ferrovie Appulo Lucane è un segnale chiaro della volontà di lavorare insieme per il progresso della mobilità in Basilicata e migliorare significativamente l’efficienza del sistema di trasporto regionale”.