“Dal congresso regionale di Azione Basilicata un forte segnale di attenzione nei confronti dei temi che riguardano il futuro di Matera”. Così commenta Uccio Di Lena, commissario cittadino di Azione Matera, che aggiunge: “All’interno del dibattito congressuale hanno trovato spazio i temi proposti dal circolo materano di Azione, sui quali continueremo a lavorare confrontandoci con i materani e le altre forze civiche e politiche della città. La città di Matera, come tutta la regione, ha bisogno di continuare a lavorare sul forte fermento culturale e turistico avviato nel 2019”.
“La nostra città – continua Di Lena – ha bisogno di visione programmatica e forti legami con la provincia per continuare a portare ricchezza all’ intera Regione e rimettere in moto un metodo e un sistema che ci ha già visti vincenti. Incentivare le realtà delle imprese culturali e creative per renderle sempre più attraenti al mercato internazionale. E ancora: considerando l’attrattività del nostro territorio, è indispensabile ragionare sulle grandi potenzialità delle nostre zone industriali ove risiedono importanti aziende leader nel mondo. Il grande lavoro su cui dobbiamo concentrarci come partito, è certamente quello della Sanità. Dobbiamo continuare a lavorare affinché l’Ospedale Madonna delle Grazie possa essere ancora un centro di riferimento per la città, la provincia e le regioni limitrofe. Non possiamo essere sordi e restare in silenzio di fronte alla denuncia del Presidente dell’Ordine dei Medici di Matera, il quale segnala una forte carenza di personale, anche infermieristico”.
“Azione Matera – conclude il commissario – farà la sua parte, forte dell’appoggio dei vertici regionali del partito che hanno dimostrato di voler lavorare con noi per il futuro di Matera e per il bene dei materani.”