A un mese dall’elezione del nuovo sindaco di Garaguso, Antonella Bilotta, la nuova amministrazione comunale, attraverso un momento conviviale in piazza, ha voluto ringraziare tutti i cittadini garagusani e dare un segno di ripartenza.
La giovanissima Antonella Bilotta, farmacista a Craco Peschiera è una “lucana di ritorno” con le idee chiare e la giusta determinazione per proiettare Garaguso verso il futuro guardando ad un’agricoltura d’eccellenza, ai giovani e a un turismo di nicchia considerata la varietà degli habitat di cui Garaguso è ricca.
Prima donna a guidare uno dei borghi più suggestivi ai bordi dell’Appennino Lucano, dopo l’esperienza nei banchi dell’opposizione, Antonella Bilotta oggi è pronta a governare con una squadra compatta che la sostiene e con la quale si è presentata in una lista che già diceva tutto: “Insieme si può”.
Alta l’attenzione su agricoltura e rilancio turistico. Condivisione e dialogo i punti di forza della nuova amministrazione comunale in una visione di una comunità partecipe. Urgente è per il nuovo sindaco aprire un tavolo istituzionale sulla questione viabilità e collegamenti dalle quali prescinde lo sviluppo del territorio. Obiettivo della nuova amministrazione è il contrasto allo spopolamento attraverso progettualità e dotazione del territorio di una viabilità adeguata. Una serata conviviale ben riuscita grazie anche alla collaborazione della Pro Loco di Calciano e dei tanti volontari.
Presenti alla serata alcuni sindaci dei paesi vicini e giovani arrivati dalla provincia.
Maria Andriulli