Si è svolto giovedi il sorteggio per definire il quadro degli ottavi di finale della Coppa Italia Gian Franco Lupo di Eccellenza Lucana valida per la stagione 2024/25 (la passata stagione vinta dalla Santarcangiolese contro il San Cataldo, ndr). Un sorteggio che metterà davanti per la prima volta in questa stagione le 16 squadre che si affronteranno in campionato.
La squadra della citta’ dell’ Abbazia debutterà nella nuova stagione domenica 1 settembre alle ore 15,30 giocando in trasferta a Pomarico per il primo turno di Coppa Italia di Eccellenza, ritorno a Montescaglioso mercoledi 25 settembre con fischio d’inizio previsto alle ore 15.30. L’esordio in campionato dei falchi previsto invece per l’8 settembre con il calendario che sara’ presentato martedi 3 settembre alle ore 16.00.
La Fase eliminatoria iniziera’ una settimana prima del campionato con gare di andata il 1 settembre alle ore 15.30 . Le gare di ritorno sono previste nel turno infrasettimanale del 25 settembre alle ore 15.30.
I Quarti di finale sono in programma andata il 16 ottobre alle ore 15.30 le gare di ritorno il 30 ottobre alle ore 14.30
Le Semifinali sono previste gare di andata il 20 novembre alle ore 14.30 le gare di ritorno il 4 dicembre alle ore 14.30
La finale il 18 dicembre 2024 ora da definire la gara di ritorno il 15 gennaio 2025a ora da definire
Alla vigilia del primo impegno ufficiale lo staff tecnico montese testera’ uomini e schemi in vista della sfida ai pomaricani in un allenamento congiunto con il Matera compagine militante in Serie D.
In chiave mercato arrivato in questi giorni il portiere Flavio Puttim ora il diesse Leonardo Panarella, provera’ ad inserire qualche ultimo tassello per completare la squadra cosi da essere pronti per la nuova stagione. L’ esordio stagionale del nuovo corso del Montescaglioso dopo un mese di preparazione atletica è ormai dietro l’angolo.
Raffaele Capobianco