Il 1 agosto, alle ore 9, è iniziata la stagione sportiva 2024/25 del Fc Matera. Infatti, la squadra biancoazzura è partita per raggiungere la località di Oricola Carsoli (L’Aquila), sede in cui si terrà il ritiro estivo. Da ieri 1º fino al 14 agosto, la rosa materana svolgerà un intenso programma di lavoro, sotto la guida di mister Salvatore Ciullo, usufruendo di due campi da gioco, di cui uno in erba e l’altro in erba sintetica. Nelle prossime ore saranno resi noti i test amichevole della squadra.
Le dichiarazioni di mister Salvatore Ciullo: «Sono molto emozionato per questa nuova annata. Ripartire da Matera ha un significato importante, dato che mi sento materano a tutti gli effetti, ma, allo stesso tempo, avverto fortemente la responsabilità per questo incarico. Dunque, mi auguro che sia l’inizio di un’avventura speciale. Abbiamo un gruppo caratterizzato da un giusto mix di esperienza e freschezza, ora avrò l’opportunità di valutare alcuni giovani e capire se siano pronti per la serie D. Sappiamo bene di essere partiti in ritardo e con una squadra completamente nuova, quindi, dobbiamo dare da subito il massimo per poter fare una bella stagione e dare risposte ai nostri tifosi. Dobbiamo avere spirito di sacrificio e grande attaccamento alla maglia».
Le dichiarazioni del direttore sportivo Alessio Ferroni: «C’è grande emozione per questo inizio di stagione. Sappiamo benissimo che Matera è una piazza importante e merita traguardi significativi. Pertanto, dobbiamo dare immediatamente il 100% per regalare gioie e soddisfazioni ai nostri tifosi. In queste settimane, abbiamo allestito un ottimo organico inserendo giovani di prospettiva e giocatori di categoria. Sicuramente, insieme al mister, saremo ancora vigili sul mercato per puntellare la rosa, ma ritengo ci siano tutti i presupposti per fare bene. Promettiamo il massimo impegno e la massima serietà per onorare i nostri colori».