Parte bene il Montescaglioso che nei primi minuti ha subito l’occasione del vantaggio con Lopes che però, trova l’estremo ospite Saccende a negargli il gol. I montesi reclamano un rigore per un tocco di mano di un giocatore del Paternicum, ma l’arbitro lascia correre e concede il calcio d’angolo. Intorno alla mezz’ora gran botta di Pentimone su calcio piazzato con l’ estremo ospite che si supera ancora una volta. Sul finire del primo tempo passano a sorpresa in vantaggio gli ospiti con Salvia su calcio di punizione con il pallone che termina nell’angolino alla sinistra di Puttim.
La seconda frazione di gioco si apre cosi come si era chiusa la prima: con un Montescaglioso all’attacco con l’ occasionissima di Lopes ma è il Paternicum che segna prima con Marchesano e dopo ancora con Nardozza sfruttando il black out montese.
Si arriva a 15 minuti dalla fine sullo 0-3 . La reazione del Montescaglioso però è veemente con i fantasisti Moraes, Nunes e Ferreira che entrano in tutte le azioni dei gol di Ferreira a giro sotto il sette al 36′, Lopes di rapina in area piccola ed il 3-3 nel recupero da parte di Binetti che stoppa elegantemente di piatto una palla vagante fuori dall’ area lasciando partire un tiro in controbalzo che si insacca nell’angolino alla destra del portiere per il pareggio finale. Nella prima parte del secondo tempo, segnalati dal Montescaglioso anche due rigori per falli su Ferreira e Tataru non rilevati dall’arbitro e un tiro alto sopra la traversa da parte di Dambros. Dopo 5 minuti di recupero il signor Malatesta molto contestato dai quasi cinquecento spettatori ha decretato la fine delle ostilità’. Contestazione arrivata anche dai tifosi nei confronti dei giocatori locali.
Nonostante la svolta finale che fa ben sperare in vista del big match di domenica prossima, in casa contro il San Cataldo non si potrà più sbagliare in considerazione dell’ eliminazione in coppa e di una classifica a detta di molti deficitaria e non in linea con gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
Resta il buon punto guadagnato per il Montescaglioso anche in virtu’ di come si era messa la partita.
Tabellino 4^ Giornata: Montescaglioso Calcio – Paternicum 3-3
MONTESCAGLIOSO CALCIO: Puttim,Vieira,Brondani,Rodrigues,(Nunes)Barrochello(Dambros)Binetti,Pentimone,(Morea)Tataru,Lopes,Moraes,Ferreira. A disp. Suarez,Cicirelli,Fuoco,Ragone,De Gouve,Da Silva. All. Ragone
PATERNICUM
Saccende,Tricarico,Miglionico,Nardozza,Marchesano,Salvia,Roda,Falanga,Volturno,Orsi,De Olivera. A disp. Tammaro, Martoccia,Aulicino,Fucci,Palladino,D’ Elia,Gioia,Milano,Sanchirico. All. Camelia
ARBITRO: Malatesta di Potenza ( Viola- Favale)
MARCATORI: 45′ pt. Salvia (P), 14′ st. Marchesano (P), 17,st. Nardozza (P), 29′ st. Ferreira (M), 36′ st. Lopes (M), 45′ st. Bitetti (M)
Note: amm. Pentimone (M), Moraes (M)
spett. circa 500
Raffaele Capobianco