Il terzo evento della Stagione Concertistica 2024/2025 offre al pubblico l’atteso concerto di Amii Stewart, accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal M° Piero Romano. Appuntamento Martedi 19 novembre, ore 21.00, Auditorium “Gervasio” di Matera, dove si registra già il “sold out”.
Artista eclettica, Amii Stewart inizia la sua carriera come ballerina nelle compagnie di Broadway, contemporaneamente coltivando il suo innato talento vocale: con otto milioni di dischi venduti, scala i primi posti delle classifiche mondiali con il brano “Knock on woods”. Da quel momento è un crescendo di successi in tutto il mondo e, in particolare, negli Anni 80 e 90 in tutta Europa.
Oltre ad una incessante produzione discografica premiata con dischi d’oro e nomination ai Grammy Awards, Amii Stewart da voce alle più belle colonne sonore sul piccolo schermo, fra queste “Il segreto Del Sahara” con il Maestro Ennio Morricone. Amii è stata anche protagonista di musical come “Jesus Christ Superstar”, “Romanza”, “Lady Day – La vita di Billie Holiday”, “Shakespeare In Jazz” e “La Pietà”, scritto e diretto dal Maestro Nicola Piovani, con testo scritto da Vincenzo Cerami. Una delle sue ultime produzioni di successo è “Perfectly Beautiful”.
In questi mesi l’artista americana sta sviluppando anche in collaborazione con l’Orchestra della Magna Grecia un nuovo progetto che include eventi live e registrazioni unplugged in studio.