Il Montescaglioso passa con merito al San Giuliano di Brienza per 2-1 centrando la Seconda vittoria esterna consecutiva dopo quella di Melfi e terza in generale portandosi a solo due lunghezze dal primo posto.
Il Montescaglioso Calcio passa in vantaggio al 12′ Moraes serve Ferreira con un delizioso passaggio, il numero 11 montese dopo una corsa palla al piede trafigge il portiere locale con la sfera che termina prima sul palo e poi in rete portando in vantaggio i biancazzurri montesi. I biancazzurri hanno altre due limpide occasioni per raddoppiare con Nunes e Ferreira con il portiere locale che deve fare gli straordinari. Il primo tempo termina con i montesi in vantaggio 1-0.
Il secondo tempo inizia con il Montescaglioso alla ricerca del raddoppio con la difesa ospite che si salva in un paio di occasioni.
Al 24′ del secondo tempo i padroni di casa del Brienza pervengono al pareggio con Casella che sfodera un sinistro di contrabalzo. Il Montescaglioso reagisce e trova il nuovo vantaggio con capitan Brondani al 35′ del secondo tempo con un imperioso stacco di testa portando nuovamente in vantaggio il Montescaglioso. Il Brienza le prova tutte ma il Montescaglioso si difende in maniera ordinata.
Dopo otto minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del Match .
Domenica al Comunale’ arriva la Santarcangiolese in un altro big match di giornata.
Le parole di mister Lopriano nel dopo partita- “C’è grande soddisfazione per la vittoria dopo l’uno a zero abbiamo avuto tre – quattro occasionissime per chiudere la partita e poi al primo tiro in porta prendi perennemente gol. Abbiamo l’ esperienza che purtroppo può accadere siamo stati bravi a riprenderla difendendola con i denti. Squadra che cresce sempre di più anche dal punto di vista caratteriale ed era quello che mi interessava più’ di tutto. Adesso piedi per terra ed equilibrio andiamo avanti per la nostra strada che è lunga con il lavoro sul campo che e l’ unica cosa che conosco . Da martedì riprendiamo a lavorare sperando di vedere il nostro stadio tutto pieno”.
Tabellino 10^ giornata
BRIENZA – MONTESCAGLIOSO 1-2
BRIENZA: Di Vincenzo,Viscardi,(46′ Isoldi),Votta,(46′ Abderemane),D’Alto, ( 84′ Mancini), Casella,Vaccaro,Goncalves,Bloise,Milano,Coiro,Vicente( 74′ Palladino) A disp. Miranda, Palladino,Volta,Isoldi,Mancini,Abderemane, De Paola, Scelzo. All..Bardi
MONTESCAGLIOSO: Suarez,Pentimone,Barrochello,Santos, Brondani,Binetti,Tataru, Nunes,(74′ Lopes),Dambros,(86′ Dias),Moraes,Ferreira . A disp.PuttimVieira,Dias,Artal,Fuoco,Lopes,Cicirelli,Ragone,Matarazzo. All. Lopraino
ARBITRO: Malatesta di Potenza (Romaniello.- De Simmeo)
MARCATORI: 12′ pt. Ferreira (M), 24′ st. Casella
, 35′ st. Brondani (M)
NOTE: Espulso : Binetti per doppia ammonizione al 95′
Ammoniti: Milano, Abderemane (B), Binetti, Lopes (M)
Raffaele Capobianco