Un gradito ritorno sul palco del Rosetta Jazz Club, pronto ad offrire un viaggio emozionante nel songbook americano. Domenica 12 gennaio, dalle ore 21, l’artista Attilio Troiano si esibirà nella Città dei Sassi per una serata che si preannuncia entusiasmante, coinvolgente e speciale.
Polistrumentista, cantante, direttore d’orchestra e compositore, Attilio Troiano è uno dei talenti più puri del panorama nazionale. L’artista si è avvicinato alla musica in giovanissima età studiando clarinetto al Conservatorio “E.R. Duni”di Matera, ma oramai, da anni, è presente sulle scene jazz internazionali al fianco di grandi nomi della musica. In particolare, Troiano si è distinto nel tempo per la facilità con cui approccia a numerosi strumenti, tra cui sassofoni, tromba, trombone, clarinetto, eufonio, contrabbasso, chitarra, pianoforte, flauto, oltre naturalmente al canto. Ad oggi, Troiano vanta collaborazioni prestigiose: Scott Hamilton, David Paquette, Peter Bernstein, Luciano Milanese, Stjepko Gut, John Dimartino. Duffy Jackson, Lino Patruno, Paul Gil, Mike Karn, Pat O’leary, Pasquale Grasso, Ed Polcer, Greg Hutchinson solo per citarne alcuni.
In questa tappa materana, Troiano sarà affiancato da Nicolò Petrafesa (pianoforte), Giuseppe Venezia (contrabbasso) e Dario Riccardo (batteria).
«Felici e onorati di accogliere un artista del calibro di Attilio Troiano. Si tratta di un’eccellenza del nostro Paese che continua a regalare momenti musicali davvero importanti. Sarà un piacere vederlo esibire nuovamente nel nostro club, soprattutto per tutto ciò che riesce a trasmettere al pubblico. Un evento speciale, sicuramente da non perdere, a cui seguirà una fantastica Jam Session arricchita da tanti ospiti», dichiara Giuseppe Venezia, presidente del Rosetta Jazz Club.