C’è tempo fino al 25 gennaio 2025 per iscriversi al corso gratuito di assistente di produzione cinematografica, lo hanno annunciato la Fondazione Lucana Film Commission e Studio Risorse al fine di coprire gli ultimi posti per partecipare a questa iniziativa formativa, rivolta a 20 aspiranti professionisti under 35. Il programma del corso di 600 ore prevede 420 ore di formazione teorica, 180 ore di stage presso aziende del settore e nasce dall’esigenza di colmare una lacuna nel settore audiovisivo lucano.
I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con esperti del settore e accedere a partnership prestigiose, tra cui TRM Network, Casa delle Tecnologie Emergenti CTE di Matera, ETT Solution S.p.a., SudItaliaVideo, Sync SAS e Materahub. Al termine del corso, i partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni saranno sottoposti a una valutazione finale e riceveranno un Attestato di Frequenza con la certificazione delle competenze acquisite nel ruolo di Assistente di Produzione.
Per informazioni e per presentare la candidatura, è possibile visitare il sito studiorisorse.it o i canali social di Studio Risorse S.r.l.. È inoltre possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 0835 386028 o recarsi presso la sede in Vico Marconi, 6 a Matera.