Sabato 11 gennaio, ore 21.00, Auditorium “Gervasio” di Matera, è in programma l’attesissimo concerto “SOTTO IL CIELO DI MODUGNO”, con le più celebri canzoni di Domenico Modugno interpretate da Mario Incudine, voce e chitarra, accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal M° Valter Sivilotti e dai musicisti Pino Ricosta, Manfredi Tumminello, Antonio Vasta. Testi di Sabrina Petix, regia di Moni Ovadia e Giuseppe Cutino, arrangiamenti di Antonio Vasta e Valter Sivilotti, costumi di Daniela Conigliaro.
Quello proposto da Mario Incudine è “un viaggio da Sud a Sud”, sulle note delle più belle canzoni di Domenico Modugno, quelle legate alla Sicilia, a una terra che lui ha adottato perché – come disse il grande Frank Sinatra allo stesso Modugno – “Fingiti siciliano! La Sicilia la conoscono tutti, tutti sanno dov’è e poi il dialetto è molto simile al tuo, al pugliese. Fingiti siciliano e conquisterai il mondo!”. Un viaggio che racconta mille storie, in uno spettacolo in cui Mario Incudine e Domenico Modugno ci raccontano un mondo che cambia, che lotta, che sogna, che sfida convenzioni e stereotipi.
La Stagione Concertistica 2024 – 2025 è realizzata dall’Associazione Musicale “Luis Bacalov” in collaborazione con Orchestra Magna Grecia, con il sussidio istituzionale della Camera di Commercio di Basilicata, Comune di Matera, Ministero della Cultura, Regione Basilicata e il fondamentale sostegno delle attività economiche e commerciali del territorio: BAWER, De Angelis Bus, Grieco Abbigliamento, Heidelberg Materials, Bottega Optica, Il Falco Grillaio, IP Fratelli Gaudiano, Farmacia D’Aria.