Sabato 11 gennaio 2025, la stagione del Teatro Festival Ferrandina- A Mimì, prosegue con uno spettacolo dedicato a Rino Gaetano, uno dei più grandi cantautori italiani di sempre. L’Orchestra Saverio Mercadante, diretta dal maestro Rocco Debernardis, riproporrà i brani più celebri dell’artista calabrese, riarrangiati con maestria dal compositore Rodolfo Saraco.
“A te che sogni una stella ed un veliero” è il titolo dello spettacolo che vedrà la straordinaria voce solista di Laura Gurrado e la narrazione coinvolgente del noto attore Andrea Tidona, guidare il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le canzoni più amate di Rino Gaetano.
Rino Gaetano, noto per la sua ironia, la sua ribellione e il suo impegno sociale, ha lasciato un segno indelebile nella musica italiana. Morto il 2 giugno 1981 in un incidente stradale, a soli 30 anni, ha lasciato un enorme vuoto nel panorama musicale italiano. È diventato un mito per le generazioni successive, che hanno apprezzato il suo stile unico, la sua voce graffiante e il suo messaggio critico e anticonformista. Canzoni come “Ma il cielo è sempre più blu”, “Gianna” e “Nuntereggae più” sono diventate vere e proprie colonne sonore di generazioni.
Ingresso alle ore 20.30, inizio spettacolo alle ore 21.00.