
È stata depositata il 25 aprile presso il Comune di Matera, la lista civica Matera Venti Trenta, che parteciperà alle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio, all’interno della coalizione civica, di centro, liberale e riformista a sostegno del candidato Sindaco Roberto Cifarelli.
La lista nasce da una scelta netta: quella di mettere a disposizione della città di Matera un progetto politico autorevole, investendo energie nella città e costruendo così una nuova stagione politica fondata sull’ascolto, sull’innovazione e sulla concretezza.
Il logo — un “cucù” stilizzato — è un simbolo del artigianato locale, ma anche un forte legame con il territorio, le sue radici e la sua operosità silenziosa.
I candidati e le candidate di Matera Venti Trenta rappresentano una comunità eterogenea e competitiva, per storia personale, formazione, esperienze professionali, età e genere.
La presenza significativa di donne testimonia l’impegno per una rappresentanza più equilibrata e reale.
«Questa lista nasce dal bisogno diffuso di una politica più vicina, più trasparente e più competente» — dichiarano i promotori — «Una squadra che non promette miracoli, ma soluzioni. Non slogan, ma idee realizzabili. E soprattutto, che sa mettersi in ascolto della città».
Con un programma che mette al centro l’innovazione tecnologica, il lavoro giovanile e femminile, lo sport e il welfare di comunità, Matera Venti Trenta si propone come un’alternativa concreta e moderna, capace di parlare il linguaggio del futuro senza dimenticare la solidità del presente.
Barbaro Francesca
Bianco Angelo
Capalbo Antonella
Castello Sara
Cinnella Cosimo Damiano
Coriglione Giovanni
Cristalli Maria
Demola Gianfranco ( Detto Gianni)
Di Girolamo Daniele
Diana Michela
Lagalante Raffaele
Matera Maria Luigia
Martoccia Fortunato
Pedicini Aniello Roberto
Pirosa Marisa
Viceconte Walter
Tataranni Pasquale
Sasso Antonella
Vergati Antonio
Rizzi Wanna
Ricciardi Benedetto
Trinco Debora
Staffieri Vincenzo
Tralli Benedetta
Ahmed NAHED
Altieri Maria Donata
Capozza Cosimo
Chietera Patrizia
Apicelli Maria Rita
Barberino Orsola
Pisciotta Anna Maria