“Sport, attività ricreative e culturali e tanta solidarietà permettono alla FIDAS di Barile di essere costantemente presente nella vita sociale del paese. Ultimo e prezioso tassello di tale mission è stata la scelta di sponsorizzare una squadra calcistica di giovanissimi, alcuni dei quali figli di donatori.
“Si è scelto di sensibilizzare i giovanissimi alla donazione del sangue perché bisogna investire sul futuro: i giovani sono la nostra speranza e la nostra forza!”dice il Presidente della FIDAS Barile – Pasquale Volonnino.
La sfida è stata raccolta dalla FIDAS regionale che ha condiviso l’idea di acquistare le divise indossate dai giovani atleti, ritenendo importante essere presenti nei contesti a cui si dedicano con passione.
Il logo FIDAS impresso sulle magliette che questi calciatori orgogliosamente indossano durante le competizioni sarà un modo per sostenerli e avvicinarli al mondo della donazione e invogliandoli a diventare anche campioni di solidarietà.
Lo sport , infatti, non è solo disciplina, allenamento e competizione. Lo sport è prima di tutto solidarietà, onestà e rispetto per gli altri!
Un ringraziamento va ai responsabili della società ASD Hellas Vulture che guidano la Scuola Calcio nata nel 2017. L’ASD ha visto nell’ultimo anno una crescita esponenziale di tutte le categorie ,dai piccoli amici agli allievi, mettendo al primo posto solo e sempre i ragazzi e la loro felicità.