“La Città di Potenza ha avviato il processo per la redazione del PUMS Potenza – Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Il PUMS – ricorda il Sidanco di Potenza, Mario Guarente, – è un piano strategico che nasce per soddisfare i bisogni di mobilità delle persone, per migliorare la qualità della vita in città e la sostenibilità dei loro spostamenti.
Il Piano vuole stabilire obiettivi, strategie e azioni con l’orizzonte temporale dei prossimi 10 anni. Per questo l’opinione, l’esperienza e i bisogni di chi svolge un ruolo attivo nell’ambito economico, culturale e sociale del nostro territorio sono importanti per individuare gli obiettivi verso cui indirizzare il PUMS e per supportare un efficiente lavoro di costruzione del Piano.
Vi invito quindi – prosegue il Sindaco – ad aderire al Forum Cittadino per la Mobilità Sostenibile che segna l’avvio del percorso partecipato del PUMS”. L’appuntamento si terrà lunedì 11 luglio, dalle 18 alle 20, nel Centro Sociale di Malvaccaro (Contrada Malvaccaro – Via Raffaele Danzi 2). Per partecipare ai lavori è preferibile confermare la presenza registrandosi al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-forum-cittadino-pums-citta-di-potenza-374217252877. Per qualsiasi richiesta di chiarimenti o per ricevere ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo partecipazione@tpspro.it